Diplomato con lode al Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara nella classe del M° F. Montopoli e in seguito allievo di V. Voskoboynikov, è un erede indiretto della grande tradizione pianistica russa del leggendario H. Neuhaus.
Vince una borsa di studio della Rotary International Foundation e il 1er Prix de Perféctionnement al Conservatorio di Orléans nella classe del M° J. C. Henriot.
Nel 1992 ottiene il Diplôme Superiéur all' Ecole Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi nella classe del M° M. Ribycki.
Vince il 1° premio al Concorso Internazionale “Roma 1990”, il 1° premio al Concorso “S. Prokof'ev” in occasione del centenario della nascita del musicista, il 2°premio (1° non assegnato) alla IX edizione del “F. Schubert” di Alessandria, il 3° premio all'IBLA GRAND PRIZE International Piano Competition, due riconoscimenti speciali al “F. Liszt” di Lucca.
Collabora con rilevanti personalità del panorama musicale internazionale.
Svolge attività concertistica in importanti città italiane ed europee presso prestigiose sale ( Castelbasso, Spoleto, Città del Vaticano, Festival delle Nazioni, Sala Baldini, Teatro di Marcello, Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, Villa Borghese, Chiostro del Bramante, Sala Paolina in Castel S. Angelo, Camera dei Deputati, Sala del Mappamondo, Palazzo Venezia  - Roma, Salle Cortot, Salle Confluences, Salle Munch - Parigi, Chateau de La Fontaine -  Loira,  Kleine-Tonhalle - Zurigo etc…).
Ha effettuato registrazioni per RadioRai, Radio Vaticana, Radio France e televisive per Rai 2, Rai 3, Rete 4 e in mondo visione per Rai 1.
Ha inciso per le etichette Bongiovanni, Stradivarius e la statunitense Magnatune, per la Well Music International l’integrale pianistica di G. Donizetti, per la New Modern i “Piano Clouds” di G. Scarpone, per la Wellmusic Classics l’integrale dell’opera pianistica di G. Bizet in prima registrazione mondiale, per la GLM records cinque cd dedicati a J. S. Bach, Schumann e Brahms, Schubert, Mozart.
Tali incisioni sono costantemente trasmesse dalle più prestigiose radio nazionali ed internazionali, quali RadioRai, Rai canale 5 della filodiffusione,  Radio Catalogna, Radio Tedesca, RSI, Radio France.
CD Classica ha segnalato l’integrale di G. Donizetti come “scelta dell’editore” e l’ha definita “... una delle realizzazioni editoriali più significative degli ultimi anni”.
Suona in trio con il clarinettista Giampietro Giumento ed il violoncellista Vito Paternoster.
E’ docente presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara.
Le sue incisioni sono distribuite in 35 Paesi: Europa, U.K., U.S.A., Australia e Giappone.